lunedì 20 gennaio 2020

LATTE DETERGENTE DELICATO HOME MADE

Latte detergente delicato
Nell'era delle acque micellari, io rimango fedele al mio latte detergente che rimuove egregiamente il trucco senza irritare gli occhi (il mio punto debole) e, anche dopo il risciacquo, lascia la pelle morbida e vellutata.
Seguitemi e vi dirò come ho realizzato questo prodotto.

LATTE DETERGENTE DELICATO
(per 200 g)

FASE A
FASE B
FASE C
  • 01,2 g Cosgard
Procedimento: 
Inserite in un beker l'intera FASE A e ponete a scaldare a bagnomaria sino al completo scioglimento delle cere, poi emulsionate.
Nel frattempo idratate l'aristoflex nell'idrolato ed emulsionate. Quando avrete ottenuto il gel, unite l'oleolito ed emulsionate nuovamente fino ad ottenere una crema. 
Togliete dal bagnomaria la FASE A (tiepida) ed unite a questa  l'intera FASE B ed emulsionate sino ad ottenere un composto bianco e fluido. Attendete che tutto sia completamente freddo prima di aggiungere il conservante che andrete ad amalgamarlo bene insieme al latte sempre emulsionando.
Ho volutamente omettere qualsiasi olio essenziale o fragranza poiché potrebbero irritare le zone perioculari durante la rimozione di kajal, mascara ed ombretti.

Latte detergente delicato
Dopo esservi struccate con il latte detergente, potete passare a sciacquare il viso con acqua fresca, oppure anche meglio, usate un buon idrolato di Fiordaliso per rimuovere gli ultimi eventuali residui di impurità. L'idrolato essendo leggermente acido, aiuterà la vostra epidermide a ripristinare il pH fisiologico nonché a chiudere i pori, lasciandovi così una pelle tonica e luminosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento

Licenza CreativeCommons

Licenza Creative Commons
Questa opera di Lalla è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Basata su un lavoro di impatiens-magicanatura.blogspot.com.
Permessi oltre lo scopo di questa licenza possono essere disponibili presso http://creativecommons.org/.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...