Latte detergente delicato |
Seguitemi e vi dirò come ho realizzato questo prodotto.
LATTE DETERGENTE DELICATO
(per 200 g)
FASE A
- 10,0 g Glyceryl stearate SE
- 04,0 g Ceralan
- 20,0 g olio di Cocco
- 10,0 g oleolito di Fiordaliso in olio di Ricino
- 66,4 g Acqua oligominerale
- 10,0 g glicerina al Fiordaliso
- 01,0 g Allantoina
FASE B
- 66,4 g idrolato di Fiordaliso
- 01,0 g Aristoflex velvet
- 10,0 g oleolito di Iperico in olio EVO
FASE C
- 01,2 g Cosgard
Procedimento:
Inserite in un beker l'intera FASE A e ponete a scaldare a bagnomaria sino al completo scioglimento delle cere, poi emulsionate.
Nel frattempo idratate l'aristoflex nell'idrolato ed emulsionate. Quando avrete ottenuto il gel, unite l'oleolito ed emulsionate nuovamente fino ad ottenere una crema.
Togliete dal bagnomaria la FASE A (tiepida) ed unite a questa l'intera FASE B ed emulsionate sino ad ottenere un composto bianco e fluido. Attendete che tutto sia completamente freddo prima di aggiungere il conservante che andrete ad amalgamarlo bene insieme al latte sempre emulsionando.
Ho volutamente omettere qualsiasi olio essenziale o fragranza poiché potrebbero irritare le zone perioculari durante la rimozione di kajal, mascara ed ombretti.
Latte detergente delicato |
Dopo esservi struccate con il latte detergente, potete passare a sciacquare il viso con acqua fresca, oppure anche meglio, usate un buon idrolato di Fiordaliso per rimuovere gli ultimi eventuali residui di impurità. L'idrolato essendo leggermente acido, aiuterà la vostra epidermide a ripristinare il pH fisiologico nonché a chiudere i pori, lasciandovi così una pelle tonica e luminosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento