martedì 3 gennaio 2012

ESSENZA ASTRALE PER I NATI SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO (23 dicembre-20 gennaio)

In questi giorni rimettendo un pò d'ordine tra i miei libri ho trovato degli opuscoletti simpatici dove si parla di essenze profumate da abbinare ad ogni segno zodiacale, per cui mi sembrava carino condividere con voi queste pagine, iniziando subito dal Segno in corso: il Capricorno.

"I nati in tale periodo hanno un carattere chiuso, misantropo; sono diffidenti e insofferenti verso coloro che non abbracciano i loro punti di vista...Dovranno fare attenzione agli incidenti che, secondo le previsioni dell'oroscopo, dovrebbero essere improvvisi e numerosi. Come ovviare a tutti questi inconvenienti? Essenza astrale di quadrifoglio. L'effetto magico agisce sulla personalità e sul carattere che addolcisce, smussa le angolosità e dispone il soggetto a una più benevola apertura verso l'ambiente e il prossimo.... Per quanto riguarda il fisico, sembra che l'essenza allontani le malattie, in particolar modo quelle delle ossa e dei nervi.
Il Narciso per i nati della prima decade.
I nati in questo periodo sono destinati a fare lunghi viaggi e ad acquisire ingenti fortune, che però si dissolvono con grande rapidità. Il profumo magico agisce infondendo maggiore riservatezza e soprattutto influendo sul carattere che renderà più riflessivo, guardingo, più dolce. Infine il profumo terrà lontano i pericoli, specialmente durante i viaggi ed eviterà i tracolli della fortuna.
Il Giacinto doppio per i nati della seconda decade.
Il profumo del Giacinto doppio è un vero talismano, agisce particolarmente sul carattere, sulla psiche delle persone nate dal 1° al 10 gennaio....Lo spirito celeste che domina questo periodo è uno spirito dal carattere suscettibile e permaloso, ostinato in ricerche e progetti irrealizzabili. Da qui, un pessimismo inevitabile....benchè dotati di acuta intelligenza e di grandi possibilità, vedono irrimediabilmente stroncati i loro sforzi tesi sempre verso imprese impossibili.... La conclusione? Un logorio psichico e un atteggiamento mentale negativo nei confronti della vita. Il giacinto doppio, come essenza, agisce in profondità, ristabilisce l'equilibrio tra i sogni e le reali possibilità, elimina pertanto gli scompensi dell'anima...Basta confezionare sacchetti profumati nei giorni e nelle ore di Saturno, cioè il sabato.
Il Mentastro per i nati nella terza decade
A governare tale periodo è uno spirito sospettoso, malinconico, incline allo scoraggiamento. Il suo nome? Homoth, spirito planetario del Sole. I nati sotto questo influsso non hanno quindi vita facile....sono afflitti da molte avversità. L'essenza di mentastro agisce come un balsamo, infonde forza, fortifica il carattere, allontana le avversità, rafforza la vitalità.
Basta confezionare dei sacchettini profumati da mettere nella solita biancheria."
(Bibliografia: Le erbe nostre amiche- Edizioni Ferni-Ginevra)

C'è chi ci crede e chi no....ma mi sembrava simpatico l'accostamento delle essenze al proprio segno zodiacale.....
Buon inizio d'anno a tutti
Lalla

9 commenti:

  1. da cucciola di Capricorno, ti ringrazio!!!
    Ho giusto nell'armadio una boccetta di profumo di narciso, mi resta solo da sperare che il 30 dicembre rientri nella prima decade *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia...il 30 dicembre rientra nella prima decade.....quindi come me abbiamo bisogno del narciso ahahahahaha
    Buona serata cara
    Lalla

    RispondiElimina
  3. Io sono del capricorno Lalla ovviamente nn credo ai segni
    ma il capricorno nn si fà mettere i piedi in testa da nesunno! è vero? Mary

    RispondiElimina
  4. Anche io non ci ho mai creduto, ma mi sembrava una maniera simpatica di associare le mie deliziose essenze ai segni zodiacali.
    Ehmmmmmmm anche io sono del capricorno ahahahahahah è proprio vero!!! E' difficile che qualcuno riesca a metterci i piedi in testa ahahahahahah
    Ti abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
  5. anche a me, delle mostriciattole hanno inscenato un complotto nel blog la natura è bellezza, con il risultato che mi hanno bannato nonostante abbia tenuto un comportamento corretto,ed essendo del capricorno ,si sono salvate perche non erano a portata per un rosicamento di cranio,purtroppo esistono anche queste tipe che fanno del blog un teatrino da pupare maneggiando i fili dei pupi loro degni compari.

    RispondiElimina
  6. ahahahahahahah Ma dai Giangiacomo anche tu del capricorno???? Allora è proprio vero che abbiamo svariate cose in comune!!!!
    Comunque non ti crucciare per il resto....anche io son stata bannata da un altro forum...ma non per questo mi dispero ahahahahahah
    Ti mando un abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
  7. lo so che mal comune è mezzo gaudio,non mi dispero per la bannatura, ma per non averle potute vedere.............a proposito,Lalla in altra parte del blog ho visto che hai menzionato la ricetta per pulire il forno in modo bio e ben funzionante,però non sono riuscito a trovarla, ti dispiacerebbe postarla nello spazio che normalmente visito sempre ,cioè la distillazione in corrente di vapore?Grazie tante, mi farebbe proprio comodo specie se è a freddo,vista la stagione in corso...........anche io ti mando un abbraccio.
    Giangiacomo

    RispondiElimina
  8. In realtà dovresti cercare l'essenza di Trifolium repens

    RispondiElimina

Lasciate un commento

Licenza CreativeCommons

Licenza Creative Commons
Questa opera di Lalla è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Basata su un lavoro di impatiens-magicanatura.blogspot.com.
Permessi oltre lo scopo di questa licenza possono essere disponibili presso http://creativecommons.org/.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...