venerdì 15 gennaio 2016

HERPESTOP - LIPBALM CONTRO L'HERPES LABIALE

Unguento LipBalm contro Herpes labiale
Oltre all'influenza, raffreddore, tosse, mal di gola, geloni, pelle secca e screpolata, quale è l'altro acciacco di stagione che colpisce gran parte della popolazione mondiale durante la stagione invernale? Sicuramente è l'Herpes labiale!
Purtroppo gli sbalzi di temperatura favoriscono il risveglio di questo antipatico virus e, quando si manifesta è doloroso ed antiestetico. Lo sanno bene coloro che ne soffrono, compresa la sottoscritta!
Il mio Herpes labiale è di quelli invasivi e tremendi poiché non si manifesta solo sulle labbra, ma si insinua addirittura nelle narici del naso e, talvolta, si presenta sulle tempie ed anche sul mento!
In commercio esistono svariati prodotti come per esempio l'Aciclovir, il quale purtroppo, è sotto forma di pomata bianca, che messa sulle pustole risulta veramente antiestetica. Oltretutto, l'Aciclovir, non ha un effetto immediato, ma riesce a "tamponare" le manifestazioni erpetiche solo dopo alcuni giorni. Non solo! Le pustole erpetiche, dopo l'applicazione di Aciclovir, si seccano, formando delle croste dure che risultano, talora, anche più dolorose di quando sono in piena fase virale, poiché muovendo le labbra, tendono a spaccarsi, lesionando così, ulteriormente, la pelle ancora dolente! Oltretutto, dopo circa 10 giorni, tutta la pelle interessata dal virus, risulta piena di cicatrici e macchie scure oppure completamente bianche!
Non parliamo poi del cerotto contro l'Herpes! Questo mi si attorciglia sulle labbra come se fosse un calzino messo male! Inoltre, non ho mai riscontrato effetti positivi dopo la sua applicazione!
Lo stick all'aloe, prodotto di ultima generazione, pubblicizzato proprio in questi mesi, non fa un emerito tubo sull'Herpes! Con tutto il rispetto che ho nei confronti dell'Aloe, pianta dalle mille proprietà "terapeutiche"! Ma poi, coloro che lo hanno formulato, hanno mai sofferto di Herpes? Io credo di no! Altrimenti non avrebbero mai proposto uno stick, bensì un balsamo, poiché l''Herpes è talmente doloroso che anche il semplice contatto con le dita della mano provoca dolore da far lacrimare. Quindi immaginate se dovessi spalmare sulle pustole infiammate uno stick solido che devo pigiare sulle labbra per poterlo applicare! Vabè...lasciamo a questi grandi geni il tempo di rispondere!
In ogni caso, già anni addietro, avevo formulato un semplicissimo olio per combattere questo virus, ma lo trovavo scomodo, specilamente quando mi trovavo fuori casa, poiché essendo un olio, mi risultava complicata la sua applicazione, per quanto fosse di gran lunga migliore dei prodotti commerciali appena citati. Infatti, al primo sintomo, che noi riconosciamo all'istante, lo applicavo e, guarda caso, il virus veniva bloccato immediatamente, senza avere il tempo di diffondersi. Miracolo della Natura! Nel caso in cui, invece, lo applicavo su pustole ormai infette, queste, nel giro di 24 ore, tendevano a sfiammarsi senza provocare dolore ed inoltre non si seccavano, bensì rimanevano morbide lasciando, successivamente, la pelle ristrutturata alla perfezione senza alcuna traccia di cicatrici!
Comunque, sempre prendendo come base l'olio di cui sopra, ho voluto addensarlo con Ceralan per poter ottenere un semplice Lipbalm da applicare facilmente anche quando suono fuori sede. Inoltre, inserito in apposito tubetto è anche più igienico e si può trasportare facilmente in una pochette.

HERPESTOP LIPBALM CONTRO L'HERPES LABIALE
Niente di più semplice! Ho sciolto a bagnomaria il Ceralan con l'oleolito di Benzoino; ho spento il fuoco e, sempre lasciando il pentolino in bagno caldo, ho aggiunto l'oleolito di Iperico ed ho frullato energicamente affinché non si formassero grumi dovuti alla cera. Fatto questo, ho travasato il tutto in un contenitore di vetro ed ho atteso che si intiepidisse il composto, sempre lasciando il vasetto in bagno caldo, prima di aggiungere gli oli essenziali. Ho mescolato nuovamente con energia ed ho trasferito, con l'aiuto di una apposita pipetta, nel tubetto da 15 ml.

HerpeStop LipBalm contro Herpes labiale
Il fantastico colore rosso è dovuto all'oleolito di Iperico, ma ovviamente non colora; è morbido e trasparente e, illumina e protegge le labbra. Dopo la sua applicazione, il virus tende a non andare oltre, infettando altre zone labiali o cutanee, ed anzi, tende a regredire nel giro di poche ore. A guarigione avvenuta, non rimane alcun segno sulla cute lesionata, nè sotto forma di macchie antiestetiche, nè tanto meno, sotto forma di orrende cicatrici! Insomma siete pronte a schioccare un bel bacio senza infettare nessuno e senza sentire dolore.

10 commenti:

  1. Bellissima soluzione invernale le labbra

    RispondiElimina
  2. Bellissima soluzione invernale le labbra

    RispondiElimina
  3. Io ho solo oleolito di iperico..al posto del ceralan cosa posso usare?aspetto tue notizie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al posto di ceralan metti 5 g di semplice cera d'api. Al posto dell'oleolito di benzoino metti altro olio di iperico. Invece gli oli essenziali sono fondamentali :-)

      Elimina
    2. Ciao lalla Ho terminato OE Benzoino posso sostituirlo con altro o aumentare OE di Tea Tree?

      Elimina
  4. ma se al posto dell'oleolito di benzoino usassi estratto fluido...il benzoino mi manca proprio :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura
    se hai estratto fluido di benzoino va più che bene :-)

    RispondiElimina
  6. potrei usarlo quotidianamete contro labbra screpolare?

    RispondiElimina
  7. ciao! stupenda ricetta! io però non posso usare l'iperico per motivi di salute...posso sostituirlo? grazie mille!

    RispondiElimina

Lasciate un commento

Licenza CreativeCommons

Licenza Creative Commons
Questa opera di Lalla è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Basata su un lavoro di impatiens-magicanatura.blogspot.com.
Permessi oltre lo scopo di questa licenza possono essere disponibili presso http://creativecommons.org/.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...