venerdì 23 novembre 2018

FILLER E SIERO EFFETTO LIFTING SEMPLICE E VELOCE

Filler e Siero effetto lifting

Dite la verità...quante volte vi è capitato di essere invitate all'ultimo momento ad una cena o ad un aperitivo con le amiche? In questo periodo pre natalizio più che mai! Ma talvolta ci sentiamo fuori tono e, sol perché non abbiamo il tempo di darci una bella sistemata, siamo disposte a rinunciare ad una serata in allegria. Sarebbe un peccato no?
E allora come possiamo renderci  curate e presentabili in pochi minuti?
Innanzi tutto se non abbiamo il tempo di farci uno shampoo per rimettere in piega in nostri capelli cerchiamo di dare loro una bella spazzolata ed acconciarli nel migliore dei modi, magari legandoli e lasciando cadere qualche ciocca qua e là. Poi passiamo al viso. Strucchiamoci e laviamoci per benino. A questo punto ci serve un prodotto che sia in grado di dare tono e luminosità alla nostra pelle in pochissimi minuti e, cosa c'è di meglio di un Filler o Siero dall'effetto lifting?
Sono anni che uso questi due prodotti, nati appunto dalla necessità di nascondere la stanchezza quotidiana e quelle micro rughe di espressione dovute ad una giornata piuttosto stressante.
Il Filler ed il Siero effetto lifting sono semplicissimi da realizzare ed anche velocissimi nell'esecuzione, nonché economici in quanto abbiamo bisogno veramente di pochi ingredienti di facile reperibilità.
Per i miei prodotti ho utilizzato soprattutto il Fiordaliso ed i suoi estratti, ma nulla toglie che voi possiate usare ciò che più ritenete necessario per le vostre esigenze. Ora vi descriverò come ho realizzato il Filler ed il Siero.

FILLER E SIERO EFFETTO LIFTING

  • 80,6 g di Idrolato di Fiordaliso (sostituibile con semplice acqua demineralizzata o altro idrolato)
  • 0,8 g di Sodio Alginato (reperibile presso qualsiasi farmacia)
  • 3 g di Gomma Arabica (Gomma di Acacia reperibile presso qualsiasi negozio di prodotti biologici)
  • 10 g di Gel di Sodio Jaluronato sostituibile con 10 g di Gel di semi di Psillio (i semi di Psillio sono reperibili presso qualsiasi farmacia, erboristeria o negozi di prodotti biologici) o Gel di Aloe Vera
  • 3 g di Glicerina di Fiordaliso (pianta macerata in glicerina pura per svariati mesi)
  • 2 g di Gel di Consolida Maggiore sostituibile con Gel di pale di Fico d'India o altra Glicerina di Fiordaliso
  • 2 cucchiaini di oleolito di Fiordaliso in olio di Ricino
  • 0,6 g di Cosgard o altro conservante
Pesate l'Idrolato e dividetelo a metà inserendolo in due bicchieri differenti. In uno fate idratare il Sodio Alginato; nell'altro unite tutti gli altri ingredienti tranne i cucchiaini di Oleolito e fatevi idratare la Gomma Arabica.
Dopo alcuni minuti mescolate con una bacchetta di legno (o vetro) il contenuto dei vostri bicchieri. Vedrete che si formeranno dei piccoli grumi, ma non preoccupatevi perché ora passerete ad utilizzare il frullatore ad immersione. Frullate sino ad ottenere dei gel corposi e lisci, privi di qualsiasi grumo. Unite ora il contenuto dei due bicchieri e date un'ultima frullata. Ottenuto un gel trasparente e consistente ora potete nuovamente dividere in due porzioni:
- La prima è già pronta per essere confezionata in apposito flacone

Filler effetto lifting


Avete ottenuto in questo modo il Filler da applicare su viso pulito e ben deterso, picchiettandolo in particolar modo sulle zone del contorno occhi e labbra. Si asciuga in pochissimi secondi ed avrete immediatamente la pelle distesa e "tirata" tanto da nascondere quelle piccole rughe di espressione. Subito dopo potete applicare la vostra crema preferita e procedere con il trucco.

- La seconda porzione che avete nell'altro bicchiere potete ora addizionarla con i due cucchiaini di Oleolito. Frullate per omogeneizzare il tutto sino ad ottenere una emulsione bianca dalla consistenza di una panna cotta e a questo punto trasferite in un dispenser.

Siero effetto lifting


Anche il Siero si utilizza allo stesso modo del Filler, ma grazie al suo piccolo contenuto di Olio/Oleolito vi evita di utilizzare una crema prima del trucco. Gli effetti sono identici e cioè la pelle si rivela da subito ben distesa e "tirata".
Come avrete notato l'esecuzione dei due prodotti è di una semplicità spaventosa, ma ciò che più vi sorprenderà sarà proprio l'effetto lifting che donerà alla vostra pelle. Indubbiamente si sta parlando di effetti momentanei e non duraturi nel tempo, cioè non sono prodotti miracolosi che nel tempo faranno scomparire le vostre piccole rughe, ma certamente vi permetteranno di trascorrere una intera giornata, o una serata, con una pelle distesa e luminosa come se foste appena uscite dal salone di una brava estetista.

Filler e Siero effetto lifting

Da ora in avanti potrete accettare qualsiasi invito dell'ultimo momento perché avrete a disposizione il vostro magico prodotto che vi consentirà in pochissimi minuti di apparire belle, luminose e fresche come se vi foste riposate in un bel centro SPA.
Fatemi sapere se lo avete realizzato e soprattutto gli effetti che vi ha "donato". 
Attendo i vostri commenti.
Buon Weekend a tutti

Lalla






2 commenti:

  1. ciao vorrei realizzare il filler e il siero spero di trovare tutti gli ingredienti grazie ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Lalla, sempre semplicemente preziosa

    RispondiElimina

Lasciate un commento

Licenza CreativeCommons

Licenza Creative Commons
Questa opera di Lalla è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Basata su un lavoro di impatiens-magicanatura.blogspot.com.
Permessi oltre lo scopo di questa licenza possono essere disponibili presso http://creativecommons.org/.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...