Copertina del 1° Volume |
Il primo volume è dedicato soprattutto ai costituenti, ossia quei principi attivi che in ambito cosmetico vengono definiti "sostanze funzionali" e alla loro estrazione.
Nel mio piccolo ho cercato di sintetizzare le proprietà di ogni sostanza ed il modo migliore per estrarla dal vegetale.
Spesso mi è stato chiesto in questi anni quali siano le piante più indicate ad essere macerate in olio oppure in alcool, glicerina e acqua. Queste risposte ora le potete trovare disponibili nei miei volumi.
Se il primo è piuttosto generico e teorico, gli altri saranno dedicati al riconoscimento ed uso dei vegetali da inserire nei nostri prodotti quotidiani di bellezza, per cui troverete indicazioni specifiche sull'utilizzo degli estratti negli unguenti, pomate, creme, lozioni e via dicendo.
Saranno prese in considerazione, dunque, tutte quelle piante che hanno funzioni specifiche per i nostri capelli, per il viso, per le mani e piedi, per il corpo ecc. ecc.
L'intera collana sarà così composta:
AMICHE PER LA PELLE
Le piante alleate della bellezza
- Lo spirito vitale dei vegetali
- Unguenti, pomate e lipogel
- Un fiore tra i capelli
- Per una pelle di rosa
- Uno sguardo luminoso
- Labbra vellutate
- Un collo da cigno
- In seno alla natura
- Mani di fata
- Grazia nelle braccia
- Agili gambe
- Piedi da Cenerentola
- Un corpo armonioso
- Le piante che aiutano le piante
All'interno di ogni volume troverete oltre che la descrizione dei vegetali che andremo ad usare nei casi specifici, anche formulazioni di creme, lozioni, pomate, prodotti per labbra ecc. tutti da realizzare semplicemente tra le vostre mura domestiche con materie prime di facile reperibilità.
Chiunque potrà avvicinarsi alla cosmesi auto-prodotta grazie alle indicazioni descritte in questa opera che, per comodità, ho preferito presentarla in formato PDF (stampabile) da inviare tramite e-mail ad un costo di 10 euro a volume. Ovviamente se l'argomento richiedesse poche pagine, potrebbe accadere che vi verranno inviati due volumi al costo di uno.
Se foste interessati all'acquisto, potete contattarmi tramite e-mail all'indirizzo flaviaorlando67@gmail.com
Ogni uscita vi verrà notificata sia sulla mia pagina Facebook che sul mio profilo oltre che su Instagram.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e, se doveste avere domande o dubbi da chiarire, lasciatemi pure un commento o contattatemi all'indirizzo sopra citato.
Lalla
Accidenti Lalla, hai creato una vera enciclopedia della bellezza!
RispondiEliminaSono almeno 10 anni che raccolgo informazioni perchè volevo creare una collezione del genere ☺
RispondiElimina