venerdì 19 agosto 2011

Spray antizanzare

C'è mio figlio che viene preso di mira sempre dalle zanzare ed, essendo intollerante alla maggior parte dei prodotti esistenti in commercio, ho dovuto ingegnarmi a creargli qualcosa di naturale che non provocasse irritazioni cutanee. Come al solito ho adoperato una miscela di olii essenziali. In un contenitore spray da 100 ml ho versato 20 ml di alcool puro, quello per uso alimentare, poi vi ho aggiunto 15 gocce di o.e. di Tea Tree (Malaleuca), 15 gocce di o.e. di Geranio, 15 gocce di o.e. di Lavanda, 5 gocce di o.e. di Menta e 3 gocce di o.e. di citronella, infine vi ho aggiunto 80 ml di idrolato puro di Lavanda. Ho chiuso il contenitore ed ho agitato con forza per miscelare bene tutti gli ingredienti (cosa che faccio sempre prima dell'uso). Ebbene vi dirò che quelle "malefiche" zanzare non osano avvicinarsi neanche al mio "cucciolo" ed in più sulla sua pelle non vedo più gli eritemi causati dall'intolleranza ai comuni prodotti antizanzare.

1 commento:

Lasciate un commento

Licenza CreativeCommons

Licenza Creative Commons
Questa opera di Lalla è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Basata su un lavoro di impatiens-magicanatura.blogspot.com.
Permessi oltre lo scopo di questa licenza possono essere disponibili presso http://creativecommons.org/.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...